Salta al contenuto

  • Account
  • Da dove iniziare →

Instagram Facebook Pinterest
  • Home
  • Chi SonoEspandi
    • La Mia Formazione
    • Dicono di Me
  • Consulenze
Buona Notte Sleep Consultancy - consulente del sonno di bambini e neonati
  • Corsi & Guide
  • Blog
  • Contatti
Buona Notte Sleep Consultancy - consulente del sonno di bambini e neonati

dicono di me

Le storie delle famiglie che hanno ritrovato il sonno

Parole di mamme e papà che erano esattamente dove sei tu adesso: notti spezzate, pisolini che non arrivano, la sensazione di aver già provato tutto. Le storie sono le loro, con i loro nomi e l’età dei bambini.

  • 800+ famiglie accompagnate
  • 0–10 anni
  • Sempre senza lacrime

Dalla prima notte, nel suo lettino

La nostra famiglia non dormiva da più di un anno.. Io e mio marito trascorrevamo le notti a passeggiare per casa con Francesco in braccio nella speranza di farlo addormentare.. o, almeno, non farlo piangere!!

Leggi tutta la storia

Poi abbiamo deciso di rivolgerci a Christina e non potevamo crederci! Quello che più ci ha sorpresi è stata la rapidità con cui le cose sono migliorate! Già dalla prima notte del programma Francesco ha dormito nel suo lettino e col procedere del percorso anche i risvegli notturni sono andati via via diminuendo.

Christina ci ha supportato con grande professionalità, delicatezza ed empatia, facendoci sentire una grande squadra. L’unica cosa di cui ci pentiamo è di non averla contattata prima!!

Grazie di cuore Christina! ❤

Elenamamma di Francesco – 15 mesi

Ci ha ridato la coppia e la famiglia

Ci siamo rivolti a Christina in preda alla disperazione. Nostra figlia, che fino all’anno di vita aveva dormito tutte le notti, ad un certo punto ha smesso di farlo del tutto. Eravamo arrivati a fare al massimo due ore di sonno continuativo e per il resto si contavano decine di risvegli. A volte i risvegli erano meno ma la veglia durava ore.

Leggi tutta la storia

È stata in questa occasione che abbiamo scoperto l’esistenza della figura della terapista del sonno che al momento ci ha lasciati perplessi è un po’ scettici, ma non avendo più carte da giocare ci siamo buttati…ed è stata la cosa migliore che potessimo fare!

Abbiamo trovato Christina, che prima di tutto è una persona gradevolissima, molto dolce e super disponibile e che successivamente abbiamo scoperto essere molto capace nel suo lavoro.

Ci siamo affidati completamente e abbiamo attuato tutte le strategie che ci ha consigliato (ed è quello che bisogna fare, è inutile ascoltarla e poi continuare a fare di testa propria). È stata capace di farci cambiare qualche piccola abitudine senza però sconvolgerci la vita con proposte assurde ed inattuabili, perciò è stato facile e piacevole.

I primi risultati li abbiamo visti nell’arco di qualche giorno, nella prima videochiamata di controllo eravamo già entusiasti.

Gli impegni richiesti sono solo attenzione e costanza, niente in confronto all’insonnia e all’irritabilità con cui ci siamo presentati prima di iniziare il percorso.

Christina ci ha ridato la coppia, la famiglia e la voglia di stare con i nostri figli.

L’unico consiglio che possiamo dare è CONTATTARLA!

Chiaramamma di Maddalena – 20 mesi

In 3 settimane mi hai cambiato la vita

Mia figlia ora 2 anni e mezzo non ha mai e ripeto mai dormito più di 3 ore di fila a notte, aveva tantissimi risvegli notturni (avevo provato di tutto, melatonina, libri, bagnetto, latte della buona notte, camomilla ecc)! Devo dire che conoscerti è stata la mia, anzi la nostra salvezza perché hai immediatamente capito il problema e in 3 settimane mi hai cambiato la vita! Te ne sarò sempre grata! Sei davvero speciale!!!

Jennifermamma di Emily, 2 anni e mezzo

Dorme tutta la notte, senza seno

Prima di conoscerti le cose andavano male. Elisa si addormentava solo con me. Con il seno, si svegliava in media 5, 6 volte a notte. Io ero sfinita perché non dormivo e perché prendevo la Tachipirina dal male per i capezzoli.

Leggi tutta la storia

Dopo che ho seguito il percorso con te dorme tutta la notte senza seno e anche il pomeriggio era impensabile che dormisse con qualcuno all’infuori di me. Adesso dorme anche con gli altri. Insomma sono sta felice dei risultati grazie di cuore❤️

Tizianamamma di Elisa – 16 mesi

Ho ritrovato la serenità

Prima che Christina arrivasse nella nostra famiglia, mi sentivo smarrita, esausta e sfinita, perché ogni notte mia figlia si svegliava continuamente. Christina è riuscita a riportare equilibrio nelle nostri notti e nei nostri giorni, e cosa più importante a farmi ritrovare serenità. È stato bellissimo poter condividere con lei questo percorso. Grazie Christina

Lidiamamma di Fedra, 9 mesi, e Noah, 2 anni e mezzo

A due mesi, una routine che funziona

Prima mia figlia Caterina di 2 mesi si addormentata tardissimo di sera, piangendo a dirotto per ore, mentre di giorno dormiva molto raramente: grazie all’aiuto di Christina adesso Caterina ha una routine precisa e sono più sicura sul comportamento da adottare di fronte ai suoi bisogni, di giorno e di notte. Christina è una persona molto preparata, sensibile e professionale. Ascolta con attenzione e ti segue quotidianamente con interesse. Si può imparare moltissimo grazie a una consulenza con lei: sarà fondamentale per il bene di tutta la famiglia.

Florianamamma di Caterina – 2 mesi

Storie condivise dalle famiglie al termine del loro percorso con me. Se hai lavorato con me e vuoi raccontare la tua, scrivimi: la aggiungo volentieri.

tocca a te

La prossima storia può essere la tua

Ogni percorso inizia con una chiamata di 15 minuti, senza impegno: mi racconti come dormite adesso e ti dico cosa vedo.

Prenota il colloquio gratuitoFai il test gratuito

Non sai da dove partire? Il test di 5 domande ti indica il percorso giusto per l’età del tuo bambino.

Esplora

  • Cos’è la Consulenza del Sonno Infantile
  • Sonno del Neonato: La Guida Completa per i Primi 12 Mesi
  • Sonno del Bambino 5–24 Mesi: La Guida Completa
  • Regressioni del Sonno: La Guida Completa per Ogni Età
  • Sonno dei Bambini 3–10 Anni: La Guida Completa per Genitori

Info

  • Chi sono
  • Contatti
  • Come scrivo i miei articoli
  • Termini e Condizioni di Acquisto
  • Privacy Policy
  • Da dove iniziare col sonno del tuo bambino? Quiz gratuito

Facebook YouTube Instagram WhatsApp Telegram Pinterest

© 2026 Buona Notte Sleep Consultancy · P.IVA 03272240213 · Theme by 17th Avenue

Scorri in alto
  • Home
  • Chi Sono
    • La Mia Formazione
    • Dicono di Me
  • Consulenze
  • Corsi & Guide
  • Blog
  • Contatti
Instagram Facebook Pinterest
What are you looking for?
Cerca