Un corso pre parto completo accompagna i futuri genitori sino al parto ma soprattutto garantisce alle nuove famiglie supporto nei primi mesi dopo la nascita. Questa è sin dall’inizio la nostra priorità.
Ci sono corsi, come Genitori in Arrivo, che non si limitano ad accompagnare al parto i genitori ma lavorano per garantire una continuità nell’assistenza, dalla creazione del nido del piccolo fino ai primi mesi dopo la nascita della nuova famiglia. Pur essendo un corso online, genitori in arrivo fa del gruppo, e della partecipazione attiva di ogni futuro genitore, i suoi punti di forza.
Oltre ai canonici argomenti di un corso pre parto, durante i 6 incontri pre nascita si parla anche di:
- Consigli baby shopping e preparazione del nido
- Valore del dolore nel parto e la sua gestione
- Passaggio da figli a genitori
- Come fare squadra e affrontare i cambiamenti nella coppia
- parto cesareo, ripresa fisica
- Prevenzione su uso di telefonini e tablet a prevenzione dei disturbi dell’umore di mamma e papà
Nei 7 incontri di supporto post parto si usufruisce di:
- una consulenza ostetrica
- una di supporto genitoriale
- incontri di gruppo su sonno del neonato, massaggio infantile e baby wearing.
- incontro di condivisione sull’esperienza di prima maternità e paternità
Valeria Colangelo, psicologa e psicoterapeuta e Valentina De Pietro, Ostetrica e consulente allattamento portano avanti dal 2019 questo progetto avendo sino ad oggi accompagnato centinaia di coppie. Tutto questo anche grazie al supporto delle colleghe che si dedicano con loro alla cura del post parto: Christina Lubrano di Buonanotte sleep consultancy, Luna Piselli di Ramè e Maddalena Saccoccio di Contatto pelle a pelle.
Vi aspettiamo nei nostri prossimi gruppi in partenza il
- 11 dicembre 2023
Visita le pagine facebook di Oplà per la Famiglia e Ostetrica Valentina de Pietro e leggi tutte le recensioni di chi ha già scelto Genitori in Arrivo per la propria nascita e scrivi per qualunque informazione a percorsigenitori@oplaperlafamiglia.it. Non dimenticare di dire che ti ha mandato Christina 🙂