La nascita di un bambino è un’esperienza incredibile, un evento ricco di gioia che coinvolge anche amici e parenti del piccolo. In questi casi, il primo pensiero è festeggiare la nuova famiglia con un regalo per il bambino e per la neomamma. La maggior parte delle persone tendono a optare per abiti e completini, giochi o, comunque, articoli per il neonato. Pochi pensano anche alla neomamma e, se lo fanno, si limitano ad acquistare un oggetto legato alla cura del bambino. In realtà, le prime settimane di vita di un neonato sono le più faticose. In questa fase, quindi, è fondamentale mostrare sostegno alla mamma. E quale modo migliore per farlo se non regalarle qualcosa di originale e davvero utile?
Regalo neomamma: la consulenza del sonno
La consulenza del sonno, ad esempio, è sicuramente un’idea diversa dal solito, ma che ogni neo genitore gradirebbe ricevere. Salvo rari casi, infatti, il sonno dei neonati è spesso molto frammentato. E’ proprio nei primi mesi che i genitori sperimentano le difficoltà nell’addormentamento e i numerosi risvegli notturni. Questo è assolutamente normale, ma altrettanto spiazzante e difficile da affrontare, soprattutto se non si è preparati. Al contrario, poter contare su un supporto può fare la differenza e migliorare notevolmente le notti delle neomamme e dei neopapà.
Il sostegno di un consulente del sonno permette infatti di prendere consapevolezza del problema e individuare la strada migliore per risolverlo. La neomamma non si sente più sola, ma sa di poter contare su un aiuto reale e concreto. Non solo, attraverso una consulenza professionale, è possibile capire come funziona il sonno di neonati e bambini e adeguare le proprie aspettative alla realtà. Infine, con il supporto di un consulente del sonno, la mamma potrà anche imparare a prevenire eventuali problematiche future. Insomma, regalando una consulenza del sonno ad una neomamma, avrai la certezza di fare un dono davvero gradito e che cambierà per sempre la sua vita.
Consulenze e corsi online
A questo proposito, ti suggerisco di scegliere fra i vari pacchetti che ho a disposizione per le famiglie. In particolare potrai regalare una consulenza 1 a 1 oppure optare per i corsi online. Nel primo caso avrai a disposizione soluzioni per tutte le tasche. I percorsi on demand, invece, sono studiati per le mamme e i genitori che hanno poco tempo a disposizione. I corsi sono suddivisi in base all’età del bambino. Potrai quindi acquistare il percorso “Piccoli Sogni”, rivolto alle neomamme di neonati da 0 a 4 mesi, oppure “Dormire bene, vivere sereni”. Si tratta di un corso adatto a genitori di bambini dai 5 mesi ai 2 anni. Per conoscermi meglio e individuare insieme a me il regalo migliore per una neomamma, scrivimi pure a christina@buonanottesleep.com . Sarò felice di risponderti!