Il Natale si avvicina ed è già cominciata la corsa all’acquisto dei regali. Trovare l’idea giusta non è sempre così semplice, soprattutto quando parliamo di una coppia che ha bimbi molto piccoli. In questi casi, infatti, mamma e papà hanno veramente poco tempo a disposizione e sono quasi esclusivamente dedicati alla cura del bambino. Molti genitori, ad esempio, dormono poco o trascorrono vere e proprie notti da incubo. Queste mamme e questi papà vorrebbero sicuramente riposare di più e, soprattutto, avere più tempo per se stessi. E allora, fra i vari regali di Natale originali per la coppia, perché non valutare qualcosa di diverso dal solito? Sto parlando proprio della consulenza del sonno, un supporto che ogni genitore vorrebbe ma spesso non ha il coraggio di chiedere.
Vuoi regalare una guida per aiutare una mamma o un papà a migliorare il sonno del proprio piccolo? Scopri tutte le mie proposte, a partire da 11 euro!

Regali di Natale originali per coppia: guide e corsi per migliorare il sonno
Sì perché quando si ha a che fare con il sonno dei neonati, è difficile riuscire ad avere notti davvero riposanti. I genitori vivono situazioni di forte stress, che spesso rischiano di compromettere anche la serenità della coppia. Non tutti riescono a rendersi conto del problema e a chiedere aiuto. Diverso è invece se qualcuno decide di regalare loro un corso o una guida per migliorare il sonno. In questo caso i genitori hanno a disposizione un regalo concreto e utile, qualcosa che potrà realmente cambiare e migliorare le loro vite.
Regalare una guida
Le guide, ad esempio, sono strumenti pratici, veloci e molto economici (perfetti come idee regalo natalizie), pensati per risolvere un problema specifico. Dalle regressioni del sonno alle poppate notturne, al sonno al nido, addormentamento in autonomia, allo spostamento nella cameretta: troverai una guida per ogni tipo di problematica. Potrai quindi scegliere di regalare solo una guida, oppure acquistarne due, o perché no regalare un mini corso. “Dalla cena alla messa a nanna”, ad esempio, è un corso pensato per aiutare i genitori di bambini che fanno fatica ad addormentarsi.
Vuoi fare davvero un regalo originale, concreto e molto utile? Scegli uno dei miei corsi online!
Regalare un corso
E se invece volessi provare con un dono più sostanzioso, allora ti suggerisco di regalare uno dei miei corsi. Si tratta di pacchetti molto più approfonditi, che aiuteranno il genitore a capire meglio come funziona il sonno di bambini e neonati, risolvendo problemi presenti e prevenendo quelli futuri. Questi percorsi sono suddivisi per fasce d’età. Ai genitori di neonati da 0 a 4 mesi, alle prese con notti insonni e numerosi risvegli, potrai scegliere di regalare “Piccoli Sogni”. Per i piccoli da 5 mesi a 2 anni, ho invece ideato “Dormire bene, vivere sereni”. Infine, per i genitori di bambini più grandi, potrai acquistare “Sognando in grande”. Se desideri conoscere tutte le offerte o vuoi un aiuto per scegliere il tuo regalo di Natale, prenota subito una chiamata gratuita di 15 minuti. Ti aspetto!









